Help & Faq

 

GENERALE


Cos’è Marryadress?

Marryadress è il primo marketplace italiano interamente dedicato al mondo del wedding per COMPRARE e VENDERE abiti da sposa e accessori nuovi o usati. Acquista l’abito da sposa che hai sempre desiderato ad un prezzo conveniente direttamente da donne come te: risparmia denaro, fai nuove amicizie e contribuisci a non inquinare il mondo!

Come funziona?

Donne come te mettono in vendita su Marryadress il loro abito da sposa e/o accessori per guadagnare denaro. Le future spose comprano l’abito da sposa dei loro desideri in maniera intelligente ad un prezzo scontato. Entrambe, con il denaro risparmiato, realizzano un piccolo sogno che era rimasto nel cassetto.

Quanto costa mettere in vendita/comprare l’abito su Marryadress?

È GRATIS! Niente commissioni! Siamo a favore delle donne e delle nuove forme di business che migliorano il mondo. Come tutti i business però potrebbe diventare a pagamento in futuro, quindi non perdere l’occasione, affrettati e vendi gratuitamente il tuo abito da sposa!

Come mi iscrivo a Marryadress?

È facile! Crea il tuo profilo gratuito cliccando su “Iscriviti” (ci vuole meno di un minuto – veramente, l’abbiamo misurato) oppure accedi utilizzando il tuo profilo Facebook.

Qual’è la prima regola di Marryadress.com?

Parlare di Marryadress. Maggiore è il numero di donne che usano Marryadress, e maggiore è il numero di donne felici, libere di realizzare i propri desideri!

 

COME COMPRARE


Come posso comprare un abito da sposa su Marryadress.com?

Tutti gli abiti da sposa e accessori vengono messi in vendita su Marryadress da spose come te.
Sfoglia il catalogo (i filtri ti aiutano a individuare più velocemente ciò che stai cercando) e trova l’abito dei tuoi desideri. Contatta il venditore, chiedi tutte le informazioni che desideri e compra il tuo abito.

Ci sono due modi per comprare su Marryadress:

DI PERSONA:

Trova l’abito da sposa dei tuoi sogni su MarryaDress.com.

Contatta il venditore attraverso il sito e chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Fissa un incontro di persona con il venditore per vedere l’abito. Provalo, e se è amore lo paghi direttamente a lui e lo porti a casa con te.

COMPRALO ON LINE:

Se ti piace l’abito/accessorio e hai tutte le informazioni che ti servono, o semplicemente abiti distante dal venditore, fissa il prezzo e paga direttamente on line. Mettiti d’accordo con il venditore e pagalo solo attraverso sistemi di pagamento sicuri come PayPal e ricevi l’abito/accessorio direttamente a casa tua. 

Compra in sicurezza con PayPal --| https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

Quanto costa comprare l’abito su Marryadress?

È GRATIS! Niente commissioni e niente costi nascosti.
Ciò che dovrai pagare è solo il costo dell’abito o accessorio più le eventuali spese di spedizione (in caso dovessi pagarlo on line). Lo scambio di denaro avviene direttamente tra venditore e compratore, ricordalo!

Come faccio a sapere se un abito da sposa usato sarà effettivamente come descritto?

Per prima cosa, osserva con attenzione le foto e la descrizione fornita. Chiedi al venditore tutte le informazioni di cui ha bisogno, e una volta che sei convinta fissa un incontro con il venditore, in questo modo potrai toccare con mano e toglierti ogni dubbio.

Gli abiti da sposa sono originali?

Ogni donna ama il proprio abito da sposa, quindi puoi stare sicura che l’abito che ha indossato il giorno del suo matrimonio era sicuramente strabiliante, meraviglioso. Incontra il venditore in persona e prova l’abito. In questo modo sarai certa al 100% che è esattamente ciò che stai cercando.  
Comprare l’abito da sposa su Marryadress è davvero un affare, non preoccuparti! Ciò che NON ti stai “perdendo” è la possibilità di incontrare una nuova amica e risparmiare denaro, ciò che stai “evitando” è di depauperare il tuo conto in banca in un “banale” negozio di abiti da sposa.    

Come contatto il venditore?

Clicca sul bottone “contatta il venditore” nella pagina del prodotto e compila il form. Il venditore riceverà il tuo messaggio e ti risponderà direttamente nella tua email.

Come trovo gli abiti da sposa vicino a me?

Usa i filtri e trova gli abiti disponibili nella tua città o vicini a te. È facile, vai nella pagina SHOP e usa i filtri “stato” e “città”. In questo modo avrai la possibilità di provare l’abito prima di comprarlo.

Posso provare l’abito?

Assolutamente si! Chiedi al venditore di vedervi di persona per provare l’abito.
I venditori sanno che la prova dell’abito è molto importante per un oggetto emozionale come questo, e siccome sono interessati a vendere, normalmente sono disponibili per un caffè e una prova. Se non vogliono, beh, noi non possiamo obbligarli.

Posso modificare l’abito?

Nuovo o usato, è assolutamente normale che l’abito da sposa necessiti di modifiche per vestire al meglio. Risparmia tempo e sii più rilassata nel momento della scelta. Fai in modo che la tua sarta di fiducia venga con te alla prova dell’abito in modo che tu abbia chiaro sin da subito quali sono le modifiche necessarie.

Consigli per le modifiche:

  • La vita è facilmente regolabile
  • La maggior parte degli abiti da sposa possono essere modificati fino a 3 taglie in meno e maggiorati di una taglia
  • La vita e il seno di norma vengono modificate per vestire al meglio
  • La lunghezza è molto importante. È molto difficile allungare la gonna a meno che non ci sia del tessuto extra

Devo portare l’abito in lavanderia o è già lavato?

Nella descrizione è indicato se l’abito è già stato lavato in lavanderia. La maggior parte degli abiti lo sono.

Qual’è il prezzo giusto da pagare?

Dipende dalle condizioni dell’abito o accessorio che stai comprando. Se l’abito è nuovo il prezzo sarà più alto. Per un abito usato lo sconto va dal 30 al 75% del prezzo di cartellino, che se ci pensi è davvero un affare considerato che è stato indossato solo per 8/10 ore…I prezzi sono indicati chiaramente per ogni singolo prodotto ma tu puoi negoziare il prezzo dell’abito con il venditore.

Come per la maggior parte degli oggetti di seconda mano, tipicamente il reso non è contemplato. Ciò è particolarmente vero per un abito da sposa, poiché il compratore lo indosserà solo ed esclusivamente una volta. Ogni venditore però decide individualmente se vuole concedere il reso, verifica sull’inserzione o domandalo al venditore.

Come posso comprare in sicurezza on line?

Ti consigliamo di pagare solo attraverso sistemi di pagamento sicuri come PayPal o Escrow che forniscono protezione nei caso in cui:

  • L’abito da sposa/accessorio non viene spedito
  • Non è autentico
  • L’oggetto che ricevi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore

PAYPAL: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

ESCROW: https://www.escrow.com/

Per i VENDITORI significa che il tuo pagamento arriverà tranquillamente e in sicurezza prima che il tuo abito o accessorio venga spedito.

Perchè dovrei usare “Escrow” e come funziona?

Raccomandiamo di usare “Escrow” per prodotti con un prezzo elevato che vengono spediti via posta. Questo servizio è generalmente fornito per ogni livello di prezzo ma lo suggeriamo per abiti che partono da €/$/£ 500. “Escrow” agisce come un intermediario creando una transazione sicura sia per venditore che per compratore. Protegge il venditore dando la certezza che il denaro sia depositato dal compratore prima che il venditore spedisca l’abito. Il compratore è sicuro che riceverà il prodotto e potrà ispezionarlo prima che il pagamento venga effettuato al venditore. Il servizio riduce il rischio di frodi per entrambe.
Stai attento!  Su internet ci sono profili falsi, noi raccomandiamo solo questo https://www.escrow.com/

Chi paga le spedizioni?

Normalmente le spese sono a carico del compratore e vanno aggiunte al costo dell’abito. Chiedi sempre al venditore di inviarti un preventivo di spesa per la spedizione perché sarà lui ad effettuarla. Usa sempre corrieri che ti forniscono il tracking number e la possibilità di assicurare il pacco.

Posso comprare/vendere un abito da sposa o accessorio da un venditore di un altro paese?

Certo!  Stai solo attento ai costi doganali e tasse  che potrebbero essere applicati.  Come funziona?

Trattandosi di vendita di prodotti usati tra privati, per transazioni intracomunitarie o in aree commerciali prive di dogana NON sono previsti dazi e tasse, esempio:

EUROPA: se sei italiana e spedisci in un paese dell’unione europea non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, America o paese fuori dall’unione europea il compratore deve pagare dazi e tasse.

AMERICA: se sei americana e spedisci in uno stato degli Stati Uniti, non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, Inghilterra o paese fuori dagli USA,  il compratore deve pagare dazi e tasse.

Corrieri come UPS, Fedex etc… organizzano spedizioni internazionali. Verifica bene questo aspetto perché il pagamento di questi costi addizionali è a carico del compratore e vanno pagati al momento della ricezione del pacco.

MarryaDress aiuta i compratori a negoziare e nelle spedizioni?

Marryadress è un marketplace. Noi non offriamo servizi di intermediazione tra venditore e compratore. Prezzo, pagamento e spedizione sono gestiti direttamente da te. In generale, raccomandiamo di incontrare il venditore di persona per discutere insieme il tutto. In più, ti sentirai molto più tranquilla nell’acquisto dopo aver visto e provato l’abito.

 

COME VENDERE


Come posso vendere il mio abito da sposa su MarryaDress?

Vendere su MarryaDress è facile e GRATUITO! Zero commissioni e non ci sono costi nascosti.
Apri gratuitamente il tuo account sul sito. Una volta registrato, accedi e clicca sul bottone VENDI IL TUO ABITO DA SPOSA. Compila il form con foto e informazioni. Una volta approvato dal nostro team (verifichiamo per ogni abito che non vengano caricate foto o testi offensivi), il tuo abito o accessorio sarà in vendita sul sito e tu riceverai un email con la conferma.

La tua inserzione non scade mai, a meno che tu non decida di cancellarla.

Riempi il form con quante più informazioni possibile e con delle belle foto (quelle del tuo fotografo del matrimonio sono chiaramente le più belle). Più sono i dettagli che fornisci e più alte sono le possibilità di vendere più in fretta.

Per qualsiasi problema nel caricamento dell’abito contattaci a info@marryadress.com

Quanto mi costa mettere in vendita il mio abito/accessorio?

È GRATIS! Niente commissioni ne costi nascosti!
Cosa stai aspettando? Metti in vendita il tuo abito o accessorio e guadagna denaro!

Cosa posso vendere su MarryaDress?

Se sei un privato cittadino, puoi vendere il tuo abito da sposa e i tuoi accessori del matrimonio come scarpe, velo, cappello, cintura, pelliccia etc..

SEI UN NEGOZIANTE O UN PRODUTTORE DI ABITI DA SPOSA?

Se sei un professionista del settore e vuoi vendere più in fretta i tuoi abiti/stock, scrivici a  francesca@marryadress.com e ti ricontatteremo.

Quanto vale il mio abito da sposa?

Il tuo abito da sposa può essere valutato fino al 75% del prezzo di cartellino. Ti suggeriamo di metterlo in vendita con uno sconto dal 50 al 75% in base alle condizioni dell’abito, anno di acquisto e se è già stato lavato in lavanderia. Se il tuo abito da sposa ha più di due anni proponilo in vendita al 50% del prezzo di listino.

L’inserzione scade?

L’inserzione non scade mai. Se vendi l’abito ti chiediamo gentilmente di rimuoverlo dalla vendita per mantenere il catalogo sempre aggiornato e per non continuare a ricevere richieste di informazioni.

Devo lavare l’abito prima di venderlo?

Lavare l’abito subito dopo il matrimonio ti aiuta nel preservarlo e mantenerlo sempre meraviglioso come quando l’hai indossato. Abiti lavati in lavanderia vendono molto più velocemente. Ti suggeriamo caldamente di lavarlo prima di metterlo in vendita.

Quando il mio abito da sposa/accessorio apparirà sul sito?

Una volta approvato dal nostro team (verifichiamo per ogni abito che non vengano caricate foto o testi offensivi), il tuo abito o accessorio sarà in vendita sul sito e tu riceverai un email con la conferma.

Cosa succede quando il mio abito è venduto?

Ti chiediamo gentilmente di togliere la tua inserzione dal sito. Siccome la vendita avviene privatamente tra te e il compratore non possiamo sapere quando l’abito è stato venduto definitivamente, questo è il motivo per il quale lo devi fare tu.  Lo puoi fare comodamente entrando nel tuo profilo.

Posso modificare la mia inserzione una volta che l’abito è stato pubblicato?

Certo! Puoi modificarla tutte le volte che vuoi. Semplicemente entra nel tuo profilo ed usa i bottoni a disposizione.  Puoi anche rimuoverlo dalla vendita. Ricordati che ogni volt ache apporti una modifica, quella viene sottoposta al nostro team.

Che tipologia di immagini dovrei usare per creare l’inserzione?

Le foto del tuo album di nozze sono di certo le più belle.  L’acquisto di un abito da sposa è emozionale e quindi maggiore sarà la bellezza delle foto/dovizia di dettagli, e maggiori saranno le possibilità che avrai di vendere.

Di seguito le tipologie di immagini che ti suggeriamo di caricare:

  1. Foto abito intero — per mostrare la silhouette
  2. Foto di dettaglio — per mostrare le parti preziose e il tessuto
  3. Foto della parte dietro dell’abito

Foto chiare, in alta risoluzione sono molto importanti per mostrare I dettagli.

NOTA IMPORTATE: ricordati che tu devi essere il titolare delle immagini e devi averne il copyright sull’utilizzo. Marryadress non si assume alcuna responsabilità in merito.

Posso usare le immagini della marca (copyright)?

Noi sconsigliamo di usare immagini di catalogo o del sito web del designer perché le immagini sono soggette ai diritti di copyright. Tu sei responsabile per l’utilizzo delle immagini che carichi nel tuo profilo, e potresti essere perseguito dalla legge se non hai i diritti per usare le immagini.

In aggiunta, il giorno del matrimonio siamo tutte bellissime ma potremmo non essere come gli angeli di “Victoria secret’s” e l’abito su di noi risulterebbe diverso rispetto allo stesso indossato da una modella. È molto meglio (dal punto di vista delle vendite) che tu pubblichi le tue foto con indosso l’abito, così la futura sposa potrà farsi davvero un idea sulla vestibilità dell’abito.

Come verrò contattata dai compratori?

Il tuo abito verrà caricato in maniera anonima. Noi non pubblichiamo i dati che hai inserito nel sistema quando ti sei iscritta. Il compratore ti contatterà attraverso il sito usando il bottone “CONTATTA IL VENDITORE”. Riceverai il messaggio direttamente nella tua email.  Una volta che hai ricevuto l’email puoi scambiare le informazioni con il venditore via email o se preferite potete sentirvi telefonicamente. Sii molto chiara con il compratore in termini di prezzo, metodo di pagamento, spedizioni etc…

MarryaDress aiuta i venditori a negoziare e nelle spedizioni?

Marryadress è un marketplace. Noi non offriamo servizi di intermediazione tra venditore e compratore. Prezzo, pagamento e spedizione sono gestiti direttamente da te. In generale, raccomandiamo di incontrare il compratore di persona per discutere insieme il tutto, si sentirà molto più tranquillo dopo aver visto l’abito e la vendita si concluderà più in fretta.

Come effettuo la vendita su MarryaDress ?
I compratori sono donne come te che sfogliano un catalogo e scelgono l’abito da sposa/accessorio dei loro sogni. Una volta trovato quello giusto, ti contattano per avere maggiori informazioni e poi procedono alla prova/acquisto.

Ci sono due modi per vendere su Marryadress:

DI PERSONA:

Il compratore ti contatta tramite MarryaDress e ti chiede eventuali informazioni aggiuntive.
Una volta chiariti tutti i dubbi, venditore e compratore fissano un appuntamento di persona per vedere l’abito.
Prima di incontravi, informa con precisione il compratore sul metodo con il quale preferisci essere pagato - contanti / Paypal / altro metodo di pagamento.  (Non accettare metodi di pagamento non sicuri, esempio assegno – può essere scoperto…).
Il venditore incontra il compratore per mostrare l’abito e procedere con la prova. Se è amore a prima vista, il compratore te lo paga direttamente a te e tu con il guadagno puoi fare quello che preferisci.

VENDILO ON LINE:

Se preferisci non incontrare il venditore di persona, o semplicemente abiti distante, fissa il prezzo e gestisci il pagamento dell’abito on line. Accetta pagamenti solo attraverso sistemi sicuri come PayPal o Escrow. Questi sistemi ti permettono di vendere in tranquillità e sapere che i tuoi soldi sono stati già depositati prima che tu proceda alla spedizione dell’abito.

Vendi in sicurezza con PayPal --| https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

Vendi in sicurezza con Escrow: https://www.escrow.com/

Di seguito alcuni utili consigli per una vendita più rilassata:

1) Accordati con il compratore sui termini della vendita, incluse le spedizioni , e aggiungi queste al totale da pagare

2) Accordatevi sul metodo di pagamento (PayPal o Escrow)

3) Spedisci usando dei buoni imballaggi e seleziona un corriere che ti fornisca il tracking number della spedizione e richieda la firma alla consegna del pacco. Se possibile assicura il pacco.  

Perchè dovrei usare “Escrow” e come funziona?

Raccomandiamo di usare “Escrow” per prodotti con un prezzo elevato che vengono spediti via posta. Questo servizio è generalmente fornito per ogni livello di prezzo ma lo suggeriamo per abiti che partono da €/$/£ 500. “Escrow” agisce come un intermediario creando una transazione sicura sia per venditore che per compratore. Protegge il venditore dando la certezza che il denaro sia depositato dal compratore prima che il venditore spedisca l’abito. Il compratore è sicuro che riceverà il prodotto e potrà ispezionarlo prima che il pagamento venga effettuato al venditore. Il servizio riduce il rischio di frodi per entrambe.
Stai attento!  Su internet ci sono profili falsi, noi raccomandiamo solo questo https://www.escrow.com/

Perchè Marryadress raccomanda di organizzare la vendita di persona?

Vendere di persona ti permette di evitare molti costi (spedizioni) e passaggi burocratici.
Incontrando il compratore di persona e dandogli la possibilità di vedere e toccare con mano, aumenti di molto le tue chance di vendita. È un oggetto emozionale e merita di arrivare alla futura sposa con la magia intrinseca di questo prodotto.

Da non trascurare è il fatto che vedendo il prodotto di persona, il compratore potrà discutere con te eventuali difetti o dettagli che non erano indicati nella scheda prodotto e tu saprai argomentare e gestire la vendita con facilità.

Devo far provare l’abito al compratore?

Dipende totalmente da te, noi lo suggeriamo fortemente.
L’acquisto di un abito da sposa è altamente emozionale e ponderato. Offrendo la possibilità al compratore di provare l’abito, gli permetti di abbassare le sue barriere rispetto ad un eventuale  prodotto non di qualità/falso/rovinato etc.. ma soprattutto gli permetti di vivere l’esperienza magica della prova dell’abito, ed essendo tu presente potrai raccontargli cosa ti ha fatto innamorare di quell’abito e quanto ti sei trovata a tuo agio; insomma puoi aiutarla nelle varie valutazioni.

Se invece non ti va, spiegalo subito al compratore quando vieni contattata. Ci sono compratori che vogliono provare l’abito ma ce ne sono anche molti che preferiscono comprare direttamente on line.

Devo offrire il reso dell’abito da sposa/accessorio?

Come per tutte le vendite di seconda mano, tipicamente il reso non è dovuto, e questo è particolarmente vero per abiti da sposa che vengono indossati solo una volta.

Qual’è la percentuale di vendita degli abiti da sposa?

Molti abiti che vengono messi in vendita ad un prezzo competitivo (50% di sconto rispetto al prezzo di listino) vendono in poche settimane. Molti sono i fattori che influiscono: il brand, l’anno di acquisto, la condizione, la stagione, lo stile etc… Il processo di vendita può andare da pochi giorni a mesi, non c’è una regola.
Fissa un prezzo competitivo, carica delle belle foto e scrivi una descrizione esaustiva del prodotto (completa di quante più informazioni hai a disposizione). Se sei italiana, aggiungi la descrizione anche in inglese, aumenterai le tue possibilità di vendita.

Devo rispondere alle domande dei buyers?

Si! I compratori ti contatteranno tramite il sito e dovrai rispondergli direttamente tu

Perchè dovrei vendere il mio abito da sposa su Marryadress?

Perché tu hai investito per l’acquisto del tuo abito da sposa e noi amiamo gli abiti da sposa, quindi entrambe siamo convinti che lui debba vivere una seconda vita, non può sfiorire in un armadio o sotto il letto. Delle politiche di marketing mirate faranno in modo che “nuovi compratori” saranno interessati al tuo abito, compratori che tu da solo non saresti stato in grado di “captare”.

Di seguito alcune buone ragioni per vendere il tuo abito da sposa:

  • Recuperare dal 50 al 75% del costo del tuo abito da sposa
  • liberare spazio nell’armadio per mettere una nuova magnifica borsa o scarpe comprate con il denaro guadagnato dalla vendita dell’abito da sposa
  • permettere ad una futura sposa di essere meravigliosa come lo eri tu il giorno del tuo matrimonio
  • NON INQUINARE! Comprare un abito da sposa usato permette di non sprecare ulteriori materie prime preziose e non inquinare la nostra terra, ne abbiamo solo una
  • Dopo che hai comprato il tuo abito da sposa ne hai visto uno che ti piace di più? Ecco, su Marryadress puoi venderlo e non disperare per la doppia spesa
  • Ti sei risposata e non sai fartene del tuo primo abito da sposa?
  • Realizzare un desiderio! Vendi ciò che non ti serve più, il giorno del tuo matrimonio è indelebile nei tuoi ricordi e nel tuo album di nozze

Come posso rimuovere la mia inserzione?

  1. Accedi al tuo profilo su Sign inMarryadress
  2. Entra nella tua inserzione e clicca su RIMUOVI

L’abito da sposa/accessorio verrà rimosso immediatamente e non si potrà tornare indietro.

Posso comprare/vendere un abito da sposa o accessorio da un venditore di un altro paese?

Certo!  Stai solo attento ai costi doganali e tasse  che potrebbero essere applicati.  Come funziona?

Trattandosi di vendita di prodotti usati tra privati, per transazioni intracomunitarie o in aree commerciali prive di dogana NON sono previsti dazi e tasse, esempio:

EUROPA: se sei italiana e spedisci in un paese dell’unione europea non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, America o paese fuori dall’unione europea il compratore deve pagare dazi e tasse.

AMERICA: se sei americana e spedisci in uno stato degli Stati Uniti, non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, Inghilterra o paese fuori dagli USA,  il compratore deve pagare dazi e tasse.

Corrieri come UPS, Fedex etc… organizzano spedizioni internazionali. Verifica bene questo aspetto perché il pagamento di questi costi addizionali è a carico del compratore e vanno pagati al momento della ricezione del pacco.

 

MASSIMIZZA LA TUA INSERZIONE


Alcuni consigli per massimizzare la tua inserzione:

  • Carica immagini di buona qualità
  • Descrivi l’oggetto con dovizia di informazioni. Non lesinare, le parole sono gratis!
    se sei italiana aggiungi la descrizione anche in inglese, ti aiuterà ad aumentare le tue chance di vendita
  • Fissa un prezzo ragionevole e specifica che se è negoziabile o meno
  • Pubblica il link della tua vendita sui tuoi social media e tagga amici che potrebbero aiutarti nella condivisione.

 

PAGAMENTI


Noi raccomandiamo di vendere e comprare solo attraverso sistemi di pagamento sicuri come Paypal e Escrow.
Questi sistemi sono sicuri e offrono protezione sia al venditore che al compratore.

Qualè il sistema più sicuro per essere pagato?

IN PERSONA – PAYPAL - ESCROW

IN PERSONA:
se stai vendendo di persona sarà molto facile incassare il denaro in contanti. Sconsigliamo di accettare il pagamento in assegno perché potrebbe essere scoperto.

PAYPAL:
accordati sul prezzo con il compratore, comunicagli il tuo account PayPal e ricevi il pagamento velocemente e in sicurezza

ESCROW:
visita il sito www.escrow.com, registrati e procedi con il pagamento. Segui le istruzioni, è molto facile.  

** Qualsiasi metodo di pagamento tu scelga, NON spedire MAI l’abito da sposa/accessorio, fino a che il denaro non sia stato accreditato sul tuo account.

In che modo i venditori sono protetti durante la transazione?

Usa esclusivamente metodi di pagamento sicuri e i fondi verranno trasferiti sul tuo account senza problemi. Noi suggeriamo solo PayPal e Escrow.


SPEDIZIONI E RESI


Chi paga le spedizioni?

Normalmente le spese sono a carico del compratore e vanno aggiunte al costo dell’abito. Chiedi sempre al venditore di inviarti un preventivo di spesa per la spedizione perché sarà lui ad effettuarla. Usa sempre corrieri che ti forniscono il tracking number e la possibilità di assicurare il pacco.

Qual’è il modo migliore per spedire un abito da sposa?

Usa una scatola che accolga bene l’abito da sposa in modo da garantire che non arrivi rovinato, ma che non sia neanche troppo grande da generare costi di spedizione eccessivi.  

Posso spedire il mio abito al di fuori del mio paese?

Certo!  Stai solo attento ai costi doganali e tasse  che potrebbero essere applicati.  Come funziona?

Trattandosi di vendita di prodotti usati tra privati, per transazioni intracomunitarie o in aree commerciali prive di dogana NON sono previsti dazi e tasse, esempio:

EUROPA: se sei italiana e spedisci in un paese dell’unione europea non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, America o paese fuori dall’unione europea il compratore deve pagare dazi e tasse.

AMERICA: se sei americana e spedisci in uno stato degli Stati Uniti, non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, Inghilterra o paese fuori dagli USA,  il compratore deve pagare dazi e tasse.

Corrieri come UPS, Fedex etc… organizzano spedizioni internazionali. Verifica bene questo aspetto perché il pagamento di questi costi addizionali è a carico del compratore e vanno pagati al momento della ricezione del pacco.

Devo offrire il reso dell’abito da sposa/accessorio?

Come per tutte le vendite di seconda mano , tipicamente il reso non è dovuto, e questo è particolarmente vero per abiti da sposa che vengono indossati solo una volta.