Acquista

1. TROVA L’ABITO DA SPOSA DEI TUOI SOGNI E RISPARMIA

Marryadress, il primo marketplace italiano per COMPRARE e VENDERE abiti da sposa e accessori nuovi o usati.

2. INCONTRA IL VENDITORE
 

Contatta il venditore e fissa un appuntamento per vedere l’abito. Provalo, se è amore e sei soddisfatto, pagalo direttamente a lui e portalo a casa con te. 

 

3. GODITI IL DENARO RISPARMIATO

Tre grandi benefici:
1. Hai comprato l’abito dei tuoi sogni ad un prezzo conveniente
2. Hai conosciuto una nuova possibile amica
3. Con il denaro risparmiato puoi realizzare un altro desiderio

 

 

COME COMPRARE


Come posso comprare un abito da sposa su Marryadress.com?

Tutti gli abiti da sposa e accessori vengono messi in vendita su Marryadress da spose come te.
Sfoglia il catalogo (i filtri ti aiutano a individuare più velocemente ciò che stai cercando) e trova l’abito dei tuoi desideri. Contatta il venditore, chiedi tutte le informazioni che desideri e compra il tuo abito.

Ci sono due modi per comprare su Marryadress:

DI PERSONA:

Trova l’abito da sposa dei tuoi sogni su MarryaDress.com.

Contatta il venditore attraverso il sito e chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Fissa un incontro di persona con il venditore per vedere l’abito. Provalo, e se è amore lo paghi direttamente a lui e lo porti a casa con te.

COMPRALO ON LINE:

Se ti piace l’abito/accessorio e hai tutte le informazioni che ti servono, o semplicemente abiti distante dal venditore, fissa il prezzo e paga direttamente on line. Mettiti d’accordo con il venditore e pagalo solo attraverso sistemi di pagamento sicuri come PayPal e ricevi l’abito/accessorio direttamente a casa tua. 

Compra in sicurezza con PayPal --| https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

Quanto costa comprare l’abito su Marryadress?

È GRATIS! Niente commissioni e niente costi nascosti.
Ciò che dovrai pagare è solo il costo dell’abito o accessorio più le eventuali spese di spedizione (in caso dovessi pagarlo on line). Lo scambio di denaro avviene direttamente tra venditore e compratore, ricordalo!

Come faccio a sapere se un abito da sposa usato sarà effettivamente come descritto?

Per prima cosa, osserva con attenzione le foto e la descrizione fornita. Chiedi al venditore tutte le informazioni di cui ha bisogno, e una volta che sei convinta fissa un incontro con il venditore, in questo modo potrai toccare con mano e toglierti ogni dubbio.

Gli abiti da sposa sono originali?

Ogni donna ama il proprio abito da sposa, quindi puoi stare sicura che l’abito che ha indossato il giorno del suo matrimonio era sicuramente strabiliante, meraviglioso. Incontra il venditore in persona e prova l’abito. In questo modo sarai certa al 100% che è esattamente ciò che stai cercando.  
Comprare l’abito da sposa su Marryadress è davvero un affare, non preoccuparti! Ciò che NON ti stai “perdendo” è la possibilità di incontrare una nuova amica e risparmiare denaro, ciò che stai “evitando” è di depauperare il tuo conto in banca in un “banale” negozio di abiti da sposa.    

Come contatto il venditore?

Clicca sul bottone “contatta il venditore” nella pagina del prodotto e compila il form. Il venditore riceverà il tuo messaggio e ti risponderà direttamente nella tua email.

Come trovo gli abiti da sposa vicino a me?

Usa i filtri e trova gli abiti disponibili nella tua città o vicini a te. È facile, vai nella pagina SHOP e usa i filtri “stato” e “città”. In questo modo avrai la possibilità di provare l’abito prima di comprarlo.

Posso provare l’abito?

Assolutamente si! Chiedi al venditore di vedervi di persona per provare l’abito.
I venditori sanno che la prova dell’abito è molto importante per un oggetto emozionale come questo, e siccome sono interessati a vendere, normalmente sono disponibili per un caffè e una prova. Se non vogliono, beh, noi non possiamo obbligarli.

Posso modificare l’abito?

Nuovo o usato, è assolutamente normale che l’abito da sposa necessiti di modifiche per vestire al meglio. Risparmia tempo e sii più rilassata nel momento della scelta. Fai in modo che la tua sarta di fiducia venga con te alla prova dell’abito in modo che tu abbia chiaro sin da subito quali sono le modifiche necessarie.

Consigli per le modifiche:

  • La vita è facilmente regolabile
  • La maggior parte degli abiti da sposa possono essere modificati fino a 3 taglie in meno e maggiorati di una taglia
  • La vita e il seno di norma vengono modificate per vestire al meglio
  • La lunghezza è molto importante. È molto difficile allungare la gonna a meno che non ci sia del tessuto extra

Devo portare l’abito in lavanderia o è già lavato?

Nella descrizione è indicato se l’abito è già stato lavato in lavanderia. La maggior parte degli abiti lo sono.

Qual’è il prezzo giusto da pagare?

Dipende dalle condizioni dell’abito o accessorio che stai comprando. Se l’abito è nuovo il prezzo sarà più alto. Per un abito usato lo sconto va dal 30 al 75% del prezzo di cartellino, che se ci pensi è davvero un affare considerato che è stato indossato solo per 8/10 ore…I prezzi sono indicati chiaramente per ogni singolo prodotto ma tu puoi negoziare il prezzo dell’abito con il venditore.

Come per la maggior parte degli oggetti di seconda mano, tipicamente il reso non è contemplato. Ciò è particolarmente vero per un abito da sposa, poiché il compratore lo indosserà solo ed esclusivamente una volta. Ogni venditore però decide individualmente se vuole concedere il reso, verifica sull’inserzione o domandalo al venditore.

Come posso comprare in sicurezza on line?

Ti consigliamo di pagare solo attraverso sistemi di pagamento sicuri come PayPal o Escrow che forniscono protezione nei caso in cui:

  • L’abito da sposa/accessorio non viene spedito
  • Non è autentico
  • L’oggetto che ricevi non è conforme a quanto dichiarato dal venditore

PAYPAL: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/paypal-safety-and-security

ESCROW: https://www.escrow.com/

Per i VENDITORI significa che il tuo pagamento arriverà tranquillamente e in sicurezza prima che il tuo abito o accessorio venga spedito.

Perchè dovrei usare “Escrow” e come funziona?

Raccomandiamo di usare “Escrow” per prodotti con un prezzo elevato che vengono spediti via posta. Questo servizio è generalmente fornito per ogni livello di prezzo ma lo suggeriamo per abiti che partono da €/$/£ 500. “Escrow” agisce come un intermediario creando una transazione sicura sia per venditore che per compratore. Protegge il venditore dando la certezza che il denaro sia depositato dal compratore prima che il venditore spedisca l’abito. Il compratore è sicuro che riceverà il prodotto e potrà ispezionarlo prima che il pagamento venga effettuato al venditore. Il servizio riduce il rischio di frodi per entrambe.
Stai attento!  Su internet ci sono profili falsi, noi raccomandiamo solo questo https://www.escrow.com/

Chi paga le spedizioni?

Normalmente le spese sono a carico del compratore e vanno aggiunte al costo dell’abito. Chiedi sempre al venditore di inviarti un preventivo di spesa per la spedizione perché sarà lui ad effettuarla. Usa sempre corrieri che ti forniscono il tracking number e la possibilità di assicurare il pacco.

Posso comprare/vendere un abito da sposa o accessorio da un venditore di un altro paese?

Certo!  Stai solo attento ai costi doganali e tasse  che potrebbero essere applicati.  Come funziona?

Trattandosi di vendita di prodotti usati tra privati, per transazioni intracomunitarie o in aree commerciali prive di dogana NON sono previsti dazi e tasse, esempio:

EUROPA: se sei italiana e spedisci in un paese dell’unione europea non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, America o paese fuori dall’unione europea il compratore deve pagare dazi e tasse.

AMERICA: se sei americana e spedisci in uno stato degli Stati Uniti, non sono applicabili dazi e tasse. Se invece spedisci per esempio in Svizzera, Inghilterra o paese fuori dagli USA,  il compratore deve pagare dazi e tasse.

Corrieri come UPS, Fedex etc… organizzano spedizioni internazionali. Verifica bene questo aspetto perché il pagamento di questi costi addizionali è a carico del compratore e vanno pagati al momento della ricezione del pacco.

MarryaDress aiuta i compratori a negoziare e nelle spedizioni?

Marryadress è un marketplace. Noi non offriamo servizi di intermediazione tra venditore e compratore. Prezzo, pagamento e spedizione sono gestiti direttamente da te. In generale, raccomandiamo di incontrare il venditore di persona per discutere insieme il tutto. In più, ti sentirai molto più tranquilla nell’acquisto dopo aver visto e provato l’abito.